Comunicare è bene, ma bisogna comunicare meglio. E nel mercato degli elettrodomestici diviene vitale, vista l'altissima competizione.
Così Fast-Est di Padova ha deciso di creare una propria pubblicità che spiegasse alle aziende che producono, vendono e distribuiscono elettrodomestici per quali ragioni dovrebbero affidarsi a loro per la logistica e l'installazione del nuovo e per lo smaltimento dell'usato.
Un primo contatto con i due titolari Simone e Manuel, persone davvero squisite, un brief di approfondimento e una lunga visita in azienda per fare anche tante foto. Poi la decisione di affidare al disegno il messaggio elaborato "Un milione di buone ragioni", visto il milione vero di consegne all'anno da parte dell'azienda. E chi meglio di un installatore poteva "consegnare" il messaggio?
L'azienda del resto comunica già bene internamente: uno staff affiatato e un ambiente accogliente, vestito a puntino con le insegne aziendali. Oltre all'abbigliamento che rende tutto il personale perfettamente riconoscibile, in primis gli operai che fisicamente visitano le case dei clienti di tutta Italia per consegnare e installare cucine, lavastoviglie e lavatrici, anche i mezzi sono perfettamente "griffati" Fast-Est.
Ma non solo: Manuel e Simone hanno addirittura fatto produrre sneakers bellissime con il loro marchio, da un produttore di calzature piuttosto conosciuto, per essere trendy anche fuori dall'azienda!